24 Aprile 2024 15:32

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 15:32

IMPERIA. BLITZ POLIZIA MUNICIPALE IN CALATA CUNEO. CARTONI ABBANDONATI, MULTA DI 600 EURO A UNA GELATERIA

In breve: La sanzione rientra nell'ambito del giro di vite dell'amministrazione sui rifiuti abbandonati al di fuori delle isole ecologiche o dei cassonetti preposti. Il Sindaco Capacci: "Dispiace, ma visto che gli appelli non sono bastati, non possiamo fare diversamente"

image

Blitz della Polizia Municipale questo pomeriggio in Calata Cuneo. Gli agenti hanno sanzionato con una multa da 600 euro i titolari di una gelateria per aver lasciato, incustoditi, alcuni cartoni a ridosso del dehor di un ristorante chiuso da tempo perché non più in attività. La sanzione rientra nell’ambito del giro di vite dell’amministrazione sui rifiuti abbandonati al di fuori delle isole ecologiche o dei cassonetti
preposti.

Sono comportamenti incivili che vanno sanzionati – commenta il Sindaco di Imperia Carlo Capacci a ImperiaPost – i rifiuti devono essere gettati negli appositi cassonetti e nelle apposite isole ecologiche. Stiamo cercando di incrementare la raccolta differenziata e ci vuole la collaborazione di tutti. Avevamo detto che avremmo fatto i controlli e così è stato. Spero che questi fenomeni si esauriscano in tempi brevi. Non sono certamente contento delle sanzioni, ma visto che gli appelli non sono bastati, non possiamo fare diversamente. Questi controlli saranno ulteriormente intensificati dalla settimana prossima. Nessuno può e potrà dire di non essere stato avvisato“.

Condividi questo articolo: