Imperia: “Incontri@moci qui”, Comune e Genitori Attivi insieme per il recupero e la ristrutturazione del campo sportivo di Cristo Re

Attualità Imperia

Si chiama “Incontri@moci qui”. È il progetto di Comune di Imperia e Associazione Genitori Attivi, insieme ad altri partner del territorio, per il recupero e la ristrutturazione del campo sportivo della Parrocchia di Cristo Re in Borgo San Moro.

L’obiettivo dell’iniziativa è rendere il campo sportivo un luogo sicuro per i giovani di Imperia che potranno partecipare ad eventi, ad attività di formazione e ricreative, prevedendo anche percorsi di alternanza scuola/lavoro per gli istituti superiori.

Il Comune ha accolto l’invito dell’Associazione ad assumere un ruolo di sostegno nella progettazione e nella realizzazione della proposta, al fine di presentarla al “Bando per le Comunità Educanti” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e rivolto al mondo del Terzo settore.

Campo sportivo di Cristo Re: parla l’assessore Simone Vassallo

“Stiamo parlando di un quartiere della Città di Imperia molto popoloso ma privo di zone aggregative giovanili e di spazi destinati all’attività all’aperto. Come Amministrazione abbiamo risposto da subito positivamente a questa opportunità, garantendo tutto il nostro supporto ai Genitori Attivi per la presentazione del progetto al Bando. Confidiamo di poter avere un buon esito e di poter così realizzare questo importante intervento, commenta l’assessore allo Sport Simone Vassallo.