Diano Castello: oltre trenta addetti ai lavori per la visita guidata a uno dei Borghi più belli d’Italia

Attualità Golfo Dianese

Nel pomeriggio di oggi, domenica 2 maggio, visita guidata del centro storico di Diano Castello, alla scoperta dei suoi gioielli architettonici e delle caratteristiche lone.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Sono oltre 30, in arrivo non solo dal Golfo Dianese, ma da tutta la Liguria, gli addetti ai lavori che nel pomeriggio di oggi, domenica 2 maggio, su specifico invito del Comune, parteciperanno alla visita guidata del centro storico di Diano Castello, alla scoperta dei suoi gioielli architettonici e delle caratteristiche lone.

Diano Castello: visita guidata del borgo

Le adesioni sono state superiori al previsto, tanto che i partecipanti (guide turistiche ed escursionistiche, tour operator e agenzie di viaggio, blogger, esperti di marketing turistico, fotografi, personale di strutture ricettive, musei e uffici turistici di località comprese tra Genova e Vallebona) saranno divisi, anche per rispettare le norme in vigore, in due gruppi. Al termine è previsto una degustazione di prodotti tipici e di Vermentino, in quella che è una delle culle di questo vitigno che a metà luglio sarà per la 28ª volta celebrato con il Premio Vermentino (video: https://youtu.be/P9zKXqnQ9Pc).

Dal 2020 Diano Castello fa ufficialmente parte dell’Associazione dei Borghi più belli d’Italia e da un anno a questa parte, nonostante la situazione sanitaria e le restrizioni, i visitatori, italiani e stranieri, sono in continuo aumento. Considerato l’interesse manifestato dagli operatori e la sempre crescente richiesta dei turisti di approfondire la conoscenza dei borghi e vivere le proprie vacanze all’aria aperta, l’iniziativa probabilmente sarà replicata nel prossimo weekend. Per informazioni: visitdianocastello@gmail.com.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!