26 Aprile 2024 05:54

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:54

Imperia: edilizia, boom di ore di cassa integrazione, parla Tafaria (Filca Cisl). “Bisogna dare ossigeno al comparto. Aspettiamo ancora il Traforo Armo-Cantarana”

In breve: - Lo afferma, tramite una nota stampa, Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria.

“I dati relativi al settore dell’edilizia nell’osservatorio dell’Inps sulla cassa integrazione mettono in evidenza su Imperia il boom delle ore autorizzate. C’è stato un aumento del 1209,5% in un anno. Siamo passati dalle 52mila del 2019 alle 675mila nel 2020 – Lo afferma, tramite una nota stampa, Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria.

“Ci stiamo riprendendo dopo i problemi legati al Covid – prosegue Tafaria – ma non basta ancora. Bisogna dare un vero impulso al settore, attraverso diverse soluzioni: Non solo le opere come il Traforo Armo – Cantarana che aspettiamo da anni, ma anche edilizia scolastica e sanitaria ma anche gli interventi sulla rigenerazione urbana. Bisogna dare ossigeno al comparto con la speranza che lo strumento del superbonus del 110% possa generare un percorso virtuoso per tutta l’edilizia.

Per il 2021 ci aspettiamo davvero di metterci alle spalle l’emergenza e continueremo a lavorare per dare un futuro ai tantissimi lavoratori edili della Liguria che hanno professionalità e competenze ma sono senza occupazione”.

Condividi questo articolo: