19 Aprile 2024 15:40

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:40

Doppler, un punto di riferimento nel settore della sicurezza

In breve: DOPPLER SRL, via Curiel 14 – Moncalieri (To) Tel. 0116408711 – info@doppler.eu

Nella scelta di un sistema di sicurezza o automazione è necessario rivolgersi a figure professionali competenti che possano fornire prodotti di alta qualità e un servizio tecnico e di assistenza eccellente. Una realtà italiana, tra le più consolidate nella zona nord occidentale del nostro paese, è Doppler. L’azienda opera nel mercato della distribuzione specializzata nei settori dei sistemi di sicurezza, videosorveglianza, antincendio, automazione, networking e climatizzazione fissa.

Doppler.eu è il sito di riferimento dell’azienda che si è sempre posta come una realtà all’avanguardia per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche. 

Un consumo non a tutti i costi

Con l’intento di interpretare i bisogni della filiera con estrema attenzione e di contribuire allo sviluppo della professionalità nel settore, l’azienda è costantemente all’avanguardia sulla scelta dei prodotti detentori di grandi innovazioni tecnologiche e divulga a propri clienti, installatori professionisti, le novità portatrici di business per tutta la filiera.

L’obiettivo è che i professionisti del settore, grazie ai servizi e alle soluzioni promosse da Doppler, si sviluppino e diventino sempre più sensibili nel seguire le innovazioni che il mercato propone. L’azienda si batte affinchè la professionalità sia regolamentata, rispetto al mercato plug & play del consumer. Deve quindi essere coltivato il messaggio che il prodotto non è una scatola di oggetti che funzionano da soli una volta disimballati, bensì un insieme di valori che rendono accessibile all’utilizzatore finale una tecnologia all’avanguardia e sicura.

Ed è proprio così, perché l’azienda è associata ANIE Sicurezza, un’associazione che coinvolge tutti i più importanti operatori nei vari ambiti della sicurezza, come l’antintrusione, l’antincendio, il controllo degli accessi e il building automation nel nostro Paese.

I settori trattati da Doppler

Il core business è il settore SICUREZZA, che si occupa più precisamente di  Videosorveglianza, tra cui telecamere termiche e termo scanner per la rilevazione della temperatura, l’Antintrusione con i sistemi di sicurezza per abitazioni private ma anche per edifici pubblici e commerciali attraverso sistemi di antifurto via radio, nebbiogeni e barriere perimetrali esterne e l’Antincendio con sistemi di rilevazioni allarme ed evacuazione

Inoltre networking, lampade di emergenza, sistemi di diffusione sonora per eventi pubblici e privati, automazione cancelli con dissuasori antiterrorismo , barriere, tornelli e ancora sistemi domotici per la gestione degli impianti elettrici privati e non.

Sempre nell’ottica di supportare i clienti nell’esercizio delle loro attività, Doppler ha investito nella logistica: grazie al Polo Logistico sito in Leinì (To) i clienti hanno a disposizione un’ampia gamma di prodotti e possono usufruire di consegne veloci e puntuali.

Tutti i settori sopra elencati sono caratterizzati, oltre che dal supporto tecnico degli esperti Doppler, anche dalla qualità certificata dei marchi da loro rivenduti. Si tratta di partner leader nei loro settori del calibro di: Inim electronics, Ajax system, Avs electronics, Hikvision, Premium Line, Fujitsu General, Meccanica Fadini, Automatismi Benincà, Cardin, Nice, Politec, Jablotron, Venitem, Kblue, EEA, Tansa, T-sec, Concept, Paso, Fibaro, Zyxel.

Le grandi novità di Doppler

Doppler sta investendo nello sviluppo del settore antincendio attraverso la formazione costante dei suoi tecnici e dei clienti con un’attenzione particolare alle normative, peculiarità di questo settore. A tal proposito merita menzione la nuova App Inim Fire: strumento indispensabile per i professionisti!

Grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva Inim Fire fornisce una visione d’insieme chiara ed immediata di quanto sta accadendo su tutti gli impianti di propria competenza, con il semplice tocco di un dito si può poi accedere a tutti i dettagli di ciascuna segnalazione.

L’APP permette di navigare tra i vari impianti associati al proprio account e di scendere nei dettagli di ogni singola centrale fino ad arrivare a supervisionare e gestire ogni singola zona, sensore o dispositivo nel minimo dettaglio.

La combinazione dei sistemi antincendio Inim con i dispositivi di illuminazione di emergenza Inim consente di ottenere un sistema integrato, ancora piu performante.

Inoltre non possiamo fare a meno di citare, nell’ambito del catalogo di Doppler, Ajax, il sistema di sicurezza senza fili più premiato in Europa. Dotato di una tecnologia senza fili che unisce precisione ed affidabilità insieme ad un design moderno, il sistema di sicurezza Ajax è molto facile da installare sia per abitazioni private ma anche in uffici o altri ambienti lavorativi che necessitano di un servizio di sicurezza sofisticato.

CONTATTI: 

DOPPLER SRL, via Curiel 14 – Moncalieri (To)

Tel. 0116408711 – info@doppler.eu

Condividi questo articolo: