Imperia: “Rivamare”, dopo 18 anni chiude lo storico negozio di abbigliamento in via Monti. “Una storia d’amore e di passione. Grazie a tutti i clienti”

Attualità Imperia

“Come farò senza di voi?”. Questa una delle tante frasi ricche di affetto che le titolari e il personale della boutique si sono sentiti ripetere nelle ultime settimane.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Dopo 18 anni, chiude lo storico negozio di abbigliamento Rivamare di via Monti, nel cuore di Oneglia, un’istituzione della moda per gli imperiesi e non solo.

“Come farò senza di voi?”. Questa una delle tante frasi ricche di affetto che le titolari, Tiziana Riva e Lina Ballo, e il personale della boutique si sono sentiti ripetere nelle ultime settimane, alla notizia dell’imminente chiusura, avvenuta nella giornata di ieri.

Rimane aperto, lo ricordiamo, il negozio in Calata Cuneo.

Imperia: “Rivamare”, dopo 18 anni chiude lo storico negozio di abbigliamento in via Monti

Tiziana Riva, titolare

“Noi veniamo dal mondo della nautica – spiega Tiziana – Questo negozio è nato nel periodo in cui iniziava a piacere l’abbigliamento nautico, quindi scarpe, vestiti, giacconi e accessori nati per il mondo delle barche. Da lì ci siamo appassionate al mondo dell’abbigliamento e ci siamo lanciate. Io ho sempre viaggiato molto e visitato tantissime fiere, da dove prendevo ispirazione e idee nuove. È stato un percorso faticoso, ma bellissimo e pieno di passione. Era molto soddisfacente constatare che quello che sceglievamo era apprezzato.

Purtroppo tutto ha un inizio e una fine, il tempo passa anche per noi e, anche se è un dolore, è arrivato il momento di lasciare questo negozio di via Monti, specializzandosi sulla nautica in Calata Cuneo, dove terremo una piccola selezione di marchi di abbigliamento. 

Negli ultimi giorni, mi è rimasto impresso il messaggio di una nostra cliente di Sanremo che, quando ha saputo della chiusura ha detto: ‘E adesso cosa veniamo a fare a Imperia se non c è Rivamare?’. Oltre a tantissimi altri bei messaggi”.

Raffaella, dipendente

“Sono cresciuta qui dentro racconta Raffaella, dipendente del negozio – ho iniziato a lavorare per Rivamare 30 anni fa, al negozio sul porto e alla Marina. Poi, 18 anni anni fa, quando le titolari Tiziana e Lina hanno deciso di aprire questo negozio di abbigliamento in via Monti, sono venuta qui e ho visto crescere questo posto. È stato come una storia d’amore. Mi sono sempre occupata delle vetrine, degli allestimenti e dei campionari con grande passione. Sono stati anni bellissimi, pieni di soddisfazioni, tanto lavoro e fatica, ma soprattutto di passione. Loro sono la mia seconda famiglia.

Secondo il mio parere, con orgoglio dico che questo negozio era e rimarrà un’istituzione della storia di questa città. Le nostre clienti ci stanno riempiendo di messaggi dicendoci che mancheremo tantissimo. Una ci ha addirittura detto che l’ultima volta che è andata via da noi ha pianto e che Imperia perde un’eccellenza. C’era un rapporto speciale con le clienti, chi veniva qui sapeva di poter contare su qualcuno che lo seguiva in ogni dettaglio.

Tiziana ha sempre girato il mondo, faceva tantissima ricerca e selezione, elaborando idee nuove, un pozzo di creatività. Anticipava sempre le mode e capitava spesso che la città dovesse ‘abituarsi’ e che i capi andassero poi a ruba l’anno successivo”.

 

 

 

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!