26 Aprile 2024 04:21

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:21

Covid, Liguria: Piano Sviluppo Rurale, vicepresidente Alessandro Piana. “Adeguamenti per agricoltura sociale, filiere e mercati locali”

In breve: Lo comunica il vice presidente e assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Piana

“Le limitazioni della pandemia che hanno parzialmente inciso sulle attività del PSR (Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020) rendono necessaria la delibera odierna di adeguamento ai piani finanziari, di snellimento e flessibilità delle procedure, in particolare sui Bandi Sottomisure 16.9 e sul 16.4 (rispettivamente DGR 465/19 e 485/18) per gli aiuti alla promozione e allo sviluppo dell’agricoltura sociale, delle filiere corte e dei mercati locali”.

Lo comunica il vice presidente e assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Piana

“Nel dettaglio le modifiche richieste riguardano le tipologie e il numero di varianti finanziarie al progetto consentite, gli stati di avanzamento permessi, i tempi di iscrizione delle aziende agricole al Registro Regionale delle Aziende Agricole Sociali previsti dal bando (relativamente alla misura 16.9) e i termini delle richieste di proroga per la fine del progetto. Un sostegno che va a compensare le difficoltà dovute alle restrizioni di questo delicato periodo”.

Condividi questo articolo: