18 Aprile 2024 17:57

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 17:57

Alta Via dei Monti Liguri, la Regione finanzia un bando. Il vicepresidente Piana: “229 mila euro per puntare sul territorio”

In breve: Approvata in Giunta regionale, su proposta del vice presidente e assessore all’Agricoltura, Parchi, Marketing e Promozione Territoriale Alessandro Piana, l’apertura dei termini per la presentazione delle domande sul Progetto di cooperazione LEADER “Valorizzazione dell’Alta Via dei Monti Liguri”

Approvata in Giunta regionale, su proposta del vice presidente e assessore all’Agricoltura, Parchi, Marketing e Promozione Territoriale Alessandro Piana, l’apertura dei termini per la presentazione delle domande sul Progetto di cooperazione LEADER “Valorizzazione dell’Alta Via dei Monti Liguri” a valere sulla sottomisura 19.3 del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Le domande vanno presentate dal 20 maggio al 17 giugno. A disposizione 229.400 euro. Beneficiari i Gal che hanno sottoscritto l’accordo di cooperazione

Spiega il vice presidente Alessandro Piana: “L’emergenza pandemica ha reso ancora più evidente l’importanza di interventi mirati alla valorizzazione del nostro territorio, storicamente votato alle attività outdoor. L’obiettivo di questa misura è l’ottimizzazione delle attività esperienziali regionali dell’Alta Via dei Monti Liguri con il sostegno alla rete di operatori, alla comunicazione, alla formazione (in particolare studi, ricerche, educational tour), con il miglioramento del sistema di organizzazione del viaggio e con la creazione di un sistema gestionale coordinato a livello regionale. La copertura ammonta a 229.400 euro”.

I beneficiari sono i GAL (Gruppi di azione locale) selezionati nell’ambito della misura 19 del PSR Liguria, che hanno stipulato l’accordo di partenariato del progetto di cooperazione “Valorizzazione Dell’Alta Via dei Monti Liguri”. Le domande di sostegno si possono presentare dal 20 maggio sino al 17 giugno. Informazioni al sito web regionale e, per estratto, sul Bollettino Ufficiale di Regione Liguria.

Condividi questo articolo: