28 Marzo 2024 18:31

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:31

SANREMO. CORSO ESTIVO SUL DIRITTO INTERNAZIONALE UMANITARIO. DOPO VILLA ORMOND IL CORSO SI SPOSTA A GINEVRA

In breve: Il Corso affronta tematiche di rilevante attualità sul panorama internazionale quali quelle della protezione dei rifugiati, della proibizione della tortura e dei trattamenti degradanti, della prevenzione del genocidio e dei crimini di guerra.

corso diritto umanitario

SANREMO – Giovani diplomatici, funzionari di organizzazioni internazionali (Nazioni Unite, Unione Europea, Unione Africana) e non governative che sono attulamente impiegati nelle aree di crisi in diverse parti del mondo; giuristi, esperti civili e militari e studenti provenienti da 39 diversi Paesi sono stati ospiti negli scorsi giorni a Villa Ormond per frequentare l’annuale Corso estivo sul diritto internazionale umanitario organizzato dall’Istituto di Sanremo.

L’Ambasciatore Maurizio Moreno, Presidente Onorario dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario ed il Prof. Michel Veuthey, Vice Presidente e coordinatore scientifico del corso, hanno dato il via ai lavori. 

Il Corso affronta tematiche di rilevante attualità sul panorama internazionale quali quelle della protezione dei rifugiati, della proibizione della tortura e dei trattamenti degradanti, della prevenzione del genocidio e dei crimini di guerra. 

La seconda settimana di lavoro è ora in fase di svolgimento a Ginevra dove i partecipanti avranno la possibilità di visitare il Palazzo delle Nazioni Unite, la sede del Comitato Internazionale della Croce Rossa e di altre importanti Organizzazioni Internazionali presenti nella “città della pace”.

Condividi questo articolo: