25 Aprile 2024 03:16

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:16

RACCOLTA DIFFERENZIATA. “PREMIAMO I CITTADINI VIRTUOSI CON DEI PUNTI DA SPENDERE PER LA MENSA SCOLASTICA, IL TRASPORTO URBANO O IL PARCHEGGIO”. I SUGGERIMENTI DI UN LETTORE

In breve: "Magari non è la migliore delle soluzioni, ma potrebbe essere una possibilità per incentivare i cittadini ad una raccolta consapevole. Le multe sono giuste e sacrosante, fino a quando toccano gli altri".
Un'immagine del centro di Oneglia (foto tratta dalla pagina dell'Osservatorio su Imperia)
Un’immagine del centro di Oneglia (foto tratta dalla pagina dell’Osservatorio su Imperia)

IMPERIA – Un nostro lettore, sulla scia dell’ing. Marco Capponi, ha voluto inviare un suggerimento all’amministrazione comunale a proposito del comportamento spesso poco ‘civilizzato’ dei cittadini imperiesi in materia di rifiuti e corretto conferimento.

In aggiunta a quanto detto dall’ing Marco Capponi, mi chiedo se non sia possibile, da parte dell’ amministrazione, premiare i cittadini virtuosi.
Pur non funzionando ad oggi le schede elettroniche per il conferimento, ed essendo in funzione i centri di raccolta, perché non avere un registro almeno per gli ingombranti, rilasciando una ricevuta cartecea e in base al peso avere un ‘punteggio’ il quale possa servire a pagare alcuni servizi, ad esempio: la mensa scolastica, il trasporto urbano, il parcheggio..ecc
Magari non è la migliore delle soluzioni, ma potrebbe essere una possibilità per incentivare i cittadini ad una raccolta consapevole.
Le multe sono giuste e sacrosante, fino a quando toccano gli altri“.

Condividi questo articolo: