Imperia: “Negli ospedali manca personale”. Allarme dell’Ordine degli Infermieri. “Subiamo stanchezza di 15 mesi per emergenza Covid”

Attualità Imperia

L’Ordine di Imperia unitamente agli Ordini Liguri hanno incontrato il presidente Toti il 4 marzo per discutere il tema sanità e la riorganizzazione dell’assistenza sul territorio.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

“In Provincia di Imperia come in Italia mancano Infermieri, subiamo oggi la stanchezza di 15 mesi passati ad assistere i malati in modo continuativo – L’Ordine di Imperia unitamente agli Ordini Liguri hanno incontrato il presidente Toti il 4 marzo per discutere il tema sanità e la riorganizzazione dell’assistenza sul territorio.

Negli ospedali manca personale: l’allarme dell’Ordine degli Infermieri di Imperia

“È stato richiesto di avviare l’iter per bandire un concorso pubblico nel più breve tempo possibile, di procedere con il concorso per OSS (attualmente in corso oggi è prevista la prova scritta a Genova), in questi giorni invieremo una lettera al DG ASL1 chiedendo supporto per il Personale Infermieristico e per fare il punto sui primi mesi del suo incarico, riteniamo fondamentale accelerare il programma vaccinazioni senza depontenziare gli altri servizi.

Gli Infermieri di Imperia sono presenti, li si coinvolga, come è stato fatto fino ad ora, con la giusta retribuzione e senza invasioni di campo nelle rispettive competenze”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!