26 Aprile 2024 08:45

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:45

TRIORA. 30 VOLONTARI IMPEGNATI NELLA PULIZIA DELLE STRADE PER L’ULTIMA GIORNATA DEL VOLONTARIATO

In breve: L'amministrazione comunale si è rimboccata le maniche ed ha supplito alla mancanza di risorse dell'ente provinciale. Oltre 25 km di sfalcio in sola mezza giornata

giornatavolontariatotriora

TRIORA – Ieri si è svolta a Triora la quarta ed ultima giornata del Volontariato, forse la più impegnativa per quanto riguarda la mole dei lavori svolti. Dopo le precedenti giornate organizzate nelle scorse settimane che hanno visto coinvolte oltre quaranta persone per lo sfalcio erba e le pulizie delle strade e delle aree del paese oltre che per piccoli lavori di manutenzione, ieri i circa trenta volontari sono stati impegnati nello sfalcio dell’erba sulla strada provinciale Triora alle Frazioni di Cetta, Realdo e Verdeggia, oltre 25 km di sfalcio in sola mezza giornata.

L’Amministrazione Provinciale ha infatti comunicato nei giorni scorsi che a causa della mancanza di risorse non può procedere con la pulizia annuale delle strade, pertanto con spirito collaborativo e non polemico l’Amministrazione comunale ha deciso, per quanto possibile di provvedere direttamente con l’ausilio delle Associazioni presenti sul territorio Comunale ed in particolar modo, Triora Promotion, Federcaccia sezione di Triora, Pro Loco Verdeggia, Pro Loco Realdo, Pro Loco Cetta e volontari di Creppo.

A fine giornata è stato servito il pranzo presso il centro culturale polivalente “LA Strega” preparato dai volontari Alessio Saldo, Andrea Scarella e Fulvio Bianchi e servito dai consiglieri Comunali Flavio Gramegna e Cristian Alberti.

L’Amministrazione Comunale ringrazia di cuore tutti coloro che volontariamente  e gratuitamente si sono prodigati ed adoperati per rendere il Comune più decoroso, accogliente e sicuro.

In un periodo in cui gli enti hanno sempre meno risorse il volontariato rimane una delle poche  armi vincenti per far vivere queste piccole realtà.

 

Condividi questo articolo: