24 Aprile 2024 03:25

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 03:25

Covid: da lunedì 17 maggio via libera a vaccino per gli over 40. Commissario Figliuolo scrive alle Regioni

In breve: La richiesta del commissario per l'emergenza Covid 19, il generale Francesco Figliuolo, contenuta nella lettera inviata alle Regioni.

“Da lunedì 17 maggio via libera alle prenotazioni per il vaccino per gli over 40”. Questa la richiesta del commissario per l’emergenza Covid 19, il generale Francesco Figliuolo, contenuta nella lettera inviata alle Regioni.

“Si dà facoltà alle Regioni e Province Autonome – si legge nella nota – di avviare prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i cittadini over 40, ovvero fino ai nati nel 1981″.

Covid: da lunedì 17 maggio via libera a vaccino per gli over 40. La richiesta del commissario Figliuolo alle Regioni

Il commissario, però, “si raccomanda l‘assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, classi di età over 60, cittadini che presentano comorbidità, fino a garantirne la massima copertura”.

Per quanto riguarda la fornitura dei vaccini, il generale Figliuolo ha comunicato che è iniziata oggi la distribuzione di 2,1 milioni di dosi di vaccino Pfizer e da domani è previsto l’affosso di 170 mila dosi di Jansenn all’hub nazionale vaccini della difesa, dove sono attese anche 360 mila dosi di Vaxzevria e 390 mila di Moderna.

Condividi questo articolo: