24 Aprile 2024 10:35

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:35

Imperia: “traffico” di farmaci, è un 52enne il magazziniere denunciato dalla Finanza. Lavorava alla Farmacia di Borgo San Moro, ignari di tutto i titolari

In breve: I titolari della farmacia, parte lesa, sono rappresentati dall'avvocato Davide Carpano.

Lavorava (è stato licenziato alcuni mesi fa) presso la farmacia Lloyds di Borgo San Moro come magazziniere l’uomo denunciato dalla Guardia di Finanza con le accuse di abusivo esercizio della professione di farmacista, furto e spaccio di sostanze stupefacenti.

I titolari della farmacia, parte lesa, sono rappresentati dall’avvocato Davide Carpano.

Imperia: dipendente farmacia denunciato da Finanza

Il 52enne all’insaputa di proprietari e colleghi, secondo l’accusa, avrebbe sottratto sistematicamente farmaci, per lo più rientranti nelle tabelle dei medicinali a base di morfina, sostanze analgesiche oppiacee, cannabis, barbiturici e benzodiazepine, e per questo sottoposti a rigido controllo e prescrizione medica, al fine di commercializzarli sottobanco.

In particolare si sarebbe appropriato di farmaci che poi successivamente avrebbe ceduto a parenti, amici e conoscenti, con un forte sconto rispetto al prezzo ufficiale, intascando direttamente i proventi dell’illecita attività.

Tra l’eterogenea clientela del 52enne, studenti universitari, ristoratori, pensionati, disoccupati e lavoratori dipendenti dagli impieghi più disparati.

Tra i medicinali sottratti per la vendita illecita anche numerose confezioni di un costoso farmaco, impiegato per la terapia della narcolessia, che aumenta la capacità di rimanere svegli e concentrati a lungo e che è purtroppo spesso assunto, in modo improprio e senza alcuna giustificazione terapeutica, per gli effetti euforizzanti, con il rischio di gravi conseguenze per la salute e dello sviluppo di una pericolosa dipendenza.

L’illecito traffico, ben avviato e molto remunerativo, avrebbe consentito al 52enne di avere un tenore di vita ben più alto rispetto a quello che gli avrebbe permesso il suo stipendio, potendosi permettere numerosi viaggi e cene in lussuosi ristoranti, il tutto pagato in contanti.

 

Condividi questo articolo: