28 Marzo 2024 12:43

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:43

Diano Marina: pista ciclabile Ventimiglia-Roma, parla l’ex vicesindaco Elio Novaro. “Il golfo dianese tagliato fuori da questo importante progetto”

In breve: Secondo l'ex vicesindaco Novaro, però, la città degli aranci sarebbe esclusa dal progetto. 

Elio Novaro, ex Vice-Sindaco di Diano Marina, interviene in merito alla realizzazione di una grande pista ciclabile, che collegherà Ventimiglia a Roma. Secondo l’ex vicesindaco Novaro, però, la città degli aranci sarebbe esclusa dal progetto.

Pista ciclabile: interviene l’ex vicesindaco Elio Novaro

“Mentre si stringono accordi tra le Regioni di Liguria, Toscana e Lazio, per la realizzazione di una pista ciclabile denominata dell’Alto Tirreno, che da Ventimiglia arrivi sino a Roma, nel contempo si sta lavorando per rendere funzionale il tracciato tra San Lorenzo al Mare e Imperia.

Dopo il capoluogo il “limbo” assoluto !!!. Eppure Diano Marina dispone dell’ex tracciato ferroviario che, l’attuale amministrazione ha inteso adibire in parte ad area parcheggio, escludendo a priori l’utilizzo a pista ciclabile, Il restante tracciato, al momento, risulta coperto da erbacce, rovi ed è predominio assoluto di colonie di roditori.

C’è che, nell’attuale amministrazione cittadina, ormai in dirittura d’arrivo al capolinea, si ostina a propendere affinchè un’eventuale pista ciclabile, sia realizzata sulla Statale Aurelia. Utopia.

Mentre tutto il ponente ligure plaude alla realizzazione della nuova ciclovia quale importante motore turistico per il futuro della nostra Riviera, il golfo dianese, di certo, resterà al palo tagliato fuori da questo importante progetto”

Condividi questo articolo: