19 Aprile 2024 17:28

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:28

Covid, Liguria: “venga abolito il coprifuoco”, appello presidente Toti a Governo. “Premier Draghi dia all’Italia la libertà che merita”

In breve: Queste le parole del presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, per chiedere al Governo l'abolizione del coprifuoco e misure meno restrittive

“Il Covid rallenta in tutta italia, la campagna di vaccinazione procede e ormai la maggior parte dei cittadini più fragili è stata messa in sicurezza. Serve prudente coraggio: è l’ora di cancellare regole ormai eccessive e non proporzionate al rischio”.

Queste le parole del presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, per chiedere al Governo l’abolizione del coprifuoco e misure meno restrittive.

Covid: abolizione coprifuoco, appello presidente Liguria Giovanni Toti al Governo

“Spero che da lunedì gli italiani possano cenare senza strozzarsi con l’ultimo boccone per correre a casa e non incorrere nei rigori del coprifuoco. Spero che gli italiani possano mangiare al chiuso di una sala da pranzo se fuori piove o tira vento.

Spero che presto (una data certa) gli italiani possano tornare a invitare amici e parenti al loro matrimonio o alla festa di compleanno. E molto altro!

Certe limitazioni della libertà erano giustificate solo dalle terapie intensive piene e dai tanti posti letto occupati negli ospedali. Ora non sono più giustificate.

L’Italia vuole tornare a lavorare, abbracciarsi, ballare, ridere e credere nel futuro. A meno che il Covid non sia il pretesto per trasformarla in un Paese meno libero, che vive di sussidi e punisce il merito e il lavoro.

Un Paese che a una certa politica piacerebbe. Il Premier Draghi, da uomo libero e liberale, dia all’Italia la libertà che merita”.

Condividi questo articolo: