29 Marzo 2024 12:20

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:20

Imperia: addio allo scrittore Alberto Carli, morto a 64 anni/Il ricordo

In breve: I funerali si terranno giovedì 20 maggio alle ore 14.45 nella Basilica Concattedrale di San Maurizio.

Imperia piange la scomparsa dello scrittore Alberto Carli, morto all’età di 64 anni all’Ospedale di Imperia.

Imperia: addio ad Alberto Carli

Ex dipendente del Comune di Imperia, Alberto Carli, scrittore, blogger, era presidente dell’associazione  “Olivo Nero” con la quale aveva organizzato, negli anni, svariate iniziative culturali. Molto attivo nel sociale, si era speso in particolar modo per il centro comunale Informagiovani e per l’associazione “ErgoSum”, con iniziative legate alla disabilità.

Negli ultimi anni era stato suo malgrado protagonista delle cronache locali. Licenziato dal Comune di Imperia, accusato di assenteismo, era riuscito a ottenere il reintegro dopo aver impugnato il provvedimento.  L’iter amministrativo era poi sfociato in un processo in Tribunale. Condannato, non si dava pace. Solo poche settimane fa aveva contattato la nostra redazione. “Sono una brava persona, non un assenteista. Sono vittima di un’ingiustizia”. Eravamo d’accordo per pubblicare una sua lettera. Non ha avuto il tempo di scriverla.

I funerali si terranno giovedì 20 maggio alle ore 14.45 nella Basilica Concattedrale di San Maurizio. Lascia la sorella Marina e la compagna Antonella.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: