26 Aprile 2024 11:21

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:21

Imperia: campi da Padel in frazione Piani, Commissione Paesaggio boccia progetto

In breve: Secondo la Commissione "non si inserisce in maniera corretta nell'area oggetto di tutela". Richiesta una nuova soluzione progettuale.

La Commissione Paesaggio del Comune di Imperia ha bocciato il progetto di realizzazione di due campi da padel in frazione Piani, a Imperia. 

Imperia: campi da Padel in frazione Piani, no della Commissione

Il progetto, commissionato dalla Parrocchia di Piani, segnatamente dal parroco Don Broggini, e presentato dall’ing. Domenico Parodi, prevede la realizzazione di due campi da padel e di una struttura spogliatoi e la sistemazione esterna dell’area destinata all’attività sportiva, in Corso Allende.

Nel dettaglio, la Commissione ha deciso di rinviare l’esame della pratica in quanto “la soluzione progettuale proposta, per tipologia e materiali costruttivi del fabbricato destinato a spogliatoi e relativamente all’abbattimento di n. 7 esemplari di pino marittimo, non si inserisce in maniera corretta nell’area oggetto di tutela”.

Contestualmente, la Commissione ha richiesto “una nuova soluzione progettuale che preveda una riduzione e una diversa tipologia del fabbricato spogliatoi, la sostituzione integrale degli alberi abbattuti e, in generale, una rivalutazione dell’inserimento delle opere all’interno dell’area sportiva con foto inserimenti e rendering realistici”.

Condividi questo articolo: