26 Aprile 2024 12:21

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:21

CRACK PORTO DI IMPERIA SPA – PROROGATA SINO AL 18 LUGLIO LA GESTIONE PROVVISORIA DELLO SCALO TURISTICO

In breve: Tra gli appuntamenti propedeutici alla gestione in "house" del porto, l'approvazione del piano di Capacci in consiglio comunale.

porto turistico di Imperia

 

 

IMPERIA – Il 18 luglio. È questo il termine ultimo concesso dal Tribunale di Imperia alla Porto di Imperia S.p.A., a seguito del suo fallimento, per la gestione temporanea del porto turistico di Imperia. Erano stati i curatori fallimentari della società Stefano Ambrosini e il Filiberto Ferrari Loranzi a chiedere una proroga sul termine ultimo del 30 giugno. Si tratta dunque di una corsa contro il tempo quella che dovrà fare l’amministrazione Capacci per adempiere a tutti i passaggi burocratici e istituzionali che permetteranno alla “Go Imperia” e al suo amministratore unico, Vincenzo Costantini, di assumere la gestione del porto turistico.

Tra gli appuntamenti propedeutici alla gestione in “house” del porto, l’approvazione del piano di Capacci in consiglio comunale. La data è ancora da fissare ma di certo dovrebbe essere convocato subito dopo quello del prossimo 9 luglio. Durante il consiglio comunale, Capacci, svelerà il suo piano di cui ha già illustrato a grandi linee il contenuto alla sua maggioranza durante la riunione di sabato scorso.

Il contenuto di quell’incontro è stato “secretato” dal primo cittadino che avrebbe imposto il rigoroso silenzio ai suoi. Ora rimane l’incognita sulla convocazione del consiglio comunale vista l’assenza del presidente Paolo Strescino in dissenso con l’amministrazione.

Condividi questo articolo: