25 Aprile 2024 12:31

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:31

Imperia: “Una mattonella al Parasio”, mostra permanente nell’ex lavatoio/Il progetto

In breve: Nell’ex lavatoio si intende realizzare una mostra permanente a cielo aperto, tappezzando le pareti con artistiche mattonelle di ceramica.

Il Circolo Parasio promuove da anni eventi artistici mirati a mettere in risalto le bellezze del Parasio, centro storico di Imperia, situato nella parte alta del caratteristico promontorio di Porto Maurizio. Nell’ambito di questa azione dal 1999 il Circolo ha istituito il “Giraparasio”, percorso guidato per conoscere i monumenti, le opere d’arte e gli angoli caratteristici del Parasio.

E’ proprio in uno dei luoghi tipici, l’ex lavatoio, che si intende realizzare una mostra permanente a cielo aperto, tappezzando le pareti, con artistiche mattonelle di ceramica.

Imperia: mostra permanente nell’ex lavatoio al Parasio

L’iniziativa, proposta da Serenella Sossi, è promossa dal Circolo Parasio di Imperia, con la collaborazione di Monteoliveto Gallery e la partecipazione degli artisti del gruppo stArt di Nizza.

L’iniziativa ha già ottenuto il Patrocinio di Comune di Imperia, Provincia di Imperia e Regione Liguria.

Una sorta di “passeggiata degli Artisti”, punto di dialogo tra l’arte contemporanea e le testimonianze storiche, destinata a diventare meta del “Giraparasio” e che verrà pubblicizzata sul sito del Circolo con la creazione di una sezione apposita dedicata al progetto e agli artisti che vi aderiranno.

L’inaugurazione dell’esposizione permanente è prevista (situazione sanitaria permettendo) nel mese di settembre prossimo.

Una grande occasione a livello internazionale, per mettere al centro dell’attenzione il mondo dell’arte, che negli ultimi mesi è stato troppo in ombra e per ricordare che “l’arte è la forma più alta di speranza”.

Invitiamo chi intendesse partecipare a mettersi in contatto via mail direttamente con:

Condividi questo articolo: