18 Aprile 2024 04:22

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 04:22

Imperia: Comune, al via restyling terzo piano. Traslocano in Viale Matteotti (ex mutua) gli uffici urbanistica e lavori pubblici

In breve: Un trasloco disposto per via dei lavori di riqualificazione dell'ultimo piano del Comune di Imperia.

Per un anno circa gli uffici comunali urbanistica, lavori pubblici e ambiente (in parte) traslocheranno in Viale Matteotti, nei locali che un tempo ospitavano la mutua, le attività sanitarie dalla sede distrettuale dell’Asl 1 Imperiese, poi trasferite al Palasalute. Un trasloco disposto per via dei lavori di riqualificazione dell’ultimo piano del Comune di Imperia.

Imperia: traslocano uffici urbanistica, lavori pubblici e ambiente

“L’appalto è già stato affidato – spiega a ImperiaPost il vicesindaco e assessore all’urbanistica Giuseppe Fossati – e i lavori (affidati alla ditta Impiantistica Generale Snc di Afragola, ndr) prenderanno il via nelle prossime settimane. Entro fine giugno completeremo il trasloco degli uffici. Con l’Asl, che ringrazio per la disponibilità, abbiamo trovato un accordo per l’utilizzo dei locali di Viale Matteotti per circa un anno, in comodato d’uso. Abbiamo già effettuato i necessari sopralluoghi e a breve partiranno alcuni lavori di adeguamento tecnico, propedeutici al trasferimento dei nostri uffici. I locali, infatti, sono inutilizzati da diversi anni, dopo il trascolo al Palasalute delle attività sanitarie. 

Per quanto riguarda, invece, il terzo piano del Comune, sarà un restauro filologico. Gli uffici verranno riqualificati, prediligendo l’open space. Verranno eliminate le verande e ristrutturate le terrazze, rifatti i bagni. Sarà un ritorno agli spazi originali, con rifacimento degli impianti per riscaldamento e raffreddamento e delle controsoffittature. L’importo dei lavori, che riguardano anche altri spazi comunali, anche se di minore entità, è di poco meno di un milione di euro”.

Condividi questo articolo: