25 Aprile 2024 08:02

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:02

IMPERIA. FIACCOLATA DEL 19 LUGLIO. LIBERA INVITA I CITTADINI ALLA RIUNIONE DEL 4 LUGLIO ALLE 17/ I DETTAGLI

In breve: "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" chiama a raccolta tutti gli amici e i simpatizzanti di qualsiasi età per collaborare nell’organizzazione di una grande fiaccolata che si terrà il 19 luglio

LIBERA

Imperia. “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafiechiama a raccolta tutti gli amici e i simpatizzanti di qualsiasi età per collaborare nell’organizzazione di una grande fiaccolata che si terrà il 19 luglio in memoria di Paolo Borsellino e degli uomini della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Walter Cosina, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina.

L’appuntamento è per venerdì 4 luglio, alle ore 17 in Piazza Ulisse Calvi dove si terrà un incontro collettivo tra gli organizzatori e i volontari al fine di dividere i compiti tra tutti i partecipanti. La manifestazione infatti quest’anno ha un nuovo impianto e, oltre alla tradizionale fiaccolata, si terrà anche un concerto conclusivo in Calata Cuneo dell’eccezionale artista nostrana Chiara Ragnini.

All’incontro possono partecipare tutti: dai giovani delle scuole che si uniranno al presidio già esistente dei ragazzi del liceo Vieusseux, ai meno giovani.

Per info: ufficiostampa.liberaimperia@gmail.com

 

Chi siamo:

“Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è nata il 25 marzo 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità. La legge sull’uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l’educazione alla legalità democratica, l’impegno contro la corruzione, i campi di formazione antimafia, i progetti sul lavoro e lo sviluppo, le attività antiusura, sono alcuni dei concreti impegni di Libera. Libera è riconosciuta come associazione di promozione sociale dal Ministero della Solidarietà Sociale. Nel 2008 è stata inserita dall’Eurispes tra le eccellenze italiane.  Nel 2012 è stata inserita dalla rivista The Global Journal nella classifica delle cento migliori Ong del mondo: è l’unica organizzazione italiana di “community empowerment” che figuri in questa lista, la prima dedicata all’universo del no-profit.

Condividi questo articolo: