28 Marzo 2024 10:39

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:39

Tragedia sulla funivia Stresa-Mottarone: precipita cabina, nove morti. Gravi due bambini

In breve: Una tragedia terribile quella che si è consumata nel primo pomeriggio di oggi, 23 maggio, sulla funivia Stresa-Mottarone, nel Verbano.

Una tragedia terribile quella che si è consumata nel primo pomeriggio di oggi, 23 maggio, sulla funivia Stresa-Mottarone, nel Verbano. Una cabina è precipitata con almeno 11 persone a bordo. I morti sarebbero nove. Due bambini in gravi condizioni sono stati trasportati all’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Lago Maggiore: precipita funivia, nove morti

Secondo quanto ricostruito, la cabina sarebbe arrivata nei pressi dell’ultimo pilone, in uno dei punti più alti, per poi precipitare. Non sono chiari i motivi della tragedia, si ipotizza il cedimento di una fune.

Sul posto è in atto una mobilitazione di soccorsi, con impegnati Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Eliambulanze del 118 e Carabinieri.

La funivia, che raggiunge quota 1491 metri, era rimasta chiusa per mesi, a causa delle restrizioni imposte dalle normative anti-covid, e aveva riaperto lo scorso 24 aprile. Compie un tragitto di circa 20 minuti, dal lago Maggiore al Mottarone.

Condividi questo articolo: