26 Aprile 2024 17:10

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:10

Diano Marina, estate 2021: spiagge, moli e scogliere off limits di sera e di notte. “Per evitare assembramenti”

In breve: L'obiettivo di continuare a prevenire potenziali assembramenti che potrebbero agevolare la diffusione del Covid 19.

A Diano Marina sarà vietato fino al 30 settembre 2021, quindi per tutta la stagione estiva, passeggiare, tra le 19 e le 8, lungo le spiagge libere,moli e le scogliere. Lo ha stabilito il sindaco Giacomo Chiappori, attraverso il prolungamento dell’ordinanza emanata la scorsa estate, con l’obiettivo di continuare a prevenire potenziali assembramenti che potrebbero agevolare la diffusione del Covid 19.

“Abbiamo deciso di ripetere l’ordinanza – spiega il Sindaco Chiappori a ImperiaPost – anche se la situazione epidemiologica sta migliorando e si stanno allentando le misure anti Covid, perché vogliamo evitare la formazione di assembramenti di sera e di notte, per non ricadere nell’emergenza e tutelare la salute di tutti.

I divieti rimarranno in vigore fino al 30 settembre. Valuteremo delle modifiche in caso di passaggio alla zona bianca, ma per ora rimane così”.

Diano Marina: ecco l’ordinanza

Si ordina che l’accesso alle spiagge libere, ai moli e alle dighe è interdetto quale misura di Protezione Civile dalle ore 19,00 alle ore 8 dalla data di pubblicazione della presente ordinanza fino al 30/09/2021 eventualmente anche mediante temporaneo posizionamento di barriere fisiche che non comportino trasformazione del suolo.

L’interdizione alle spiagge libere, ai moli, alle scogliere e alle dighe, anche senza posizionamento di barriere fisiche, dovrà essere segnalata mediante cartellonistica”.

 

 

Condividi questo articolo: