29 Marzo 2024 12:14

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:14

Sanremo: contrari a norme Covid, provocano e filmano operato forze dell’ordine. Interviene il Nuovo Sindacato Carabinieri. “Solidarietà e vicinanza agli Agenti”

In breve: Il "Nuovo Sindacato Carabinieri" della provincia di Imperia esprime ferma solidarietà e vicinanza agli appartenenti delle Forze dell'ordine aggrediti verbalmente

Il “Nuovo Sindacato Carabinieri” della provincia di Imperia esprime ferma solidarietà e vicinanza agli appartenenti delle Forze dell’ordine aggrediti verbalmente la sera del 22 maggio 2021 nel centro di Sanremo da parte di alcuni soggetti palesemente esagitati, i quali con toni e comportamenti ineducati e minacciosi hanno rivolto loro accuse infondate e pretestuose durante l’esecuzione dei prescritti controlli anti Covid-19.

Sanremo: violano norme Covid e accusano le Forze dell’ordine. La denuncia del Nuovo Sindacato Carabinieri

“Le riprese video (peraltro effettuate e divulgate proprio dagli autori) in realtà ben qualificano il loro comportamento, evidenziando viceversa l’assoluta professionalità e serenità d’animo dimostrata dagli agenti presenti nel non raccogliere le ripetute provocazioni.

Gli sproloqui di tali personaggi evidenziano la mancata o distorta conoscenza delle norme giuridiche da loro stessi citate, cosi come la violazione delle più elementari regole di buonsenso a tutela della propria ed altrui salute (in primis, omettere d ‘indossare la mascherina e mantenere adeguate distanze interpersonali) vale già di per sé più di ogni altra considerazione o commento.

La pandemia globale ha causato gravi sofferenze umane ed enormi problemi economici a molteplici categorie professionali, ma siffatti comportamenti non aiutano certo a superare le difficoltà e le inevitabili tensioni sociali del momento.

L’auspicio di questa Segreteria quindi rivolto ad una sempre maggior collaborazione tra istituzioni, categorie produttive, parti sociali e cittadini tutti, nella consapevolezza che solo insieme si potrà tornare alla tanto auspicata normalità”.

Condividi questo articolo: