26 Aprile 2024 05:38

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:38

CONSIGLIO COMUNALE. CASO TARI. IL CONSIGLIERE SALUZZO RISPONDE A FOSSATI: “CI CAPISCE POCO. CHIEDA AL SUO COMMERCIALISTA”

In breve: Saluzzo: " Caro Fossati, chieda al suo commercialista di approfondire, per evitare di fare "ammuina" e, per non dare informazioni sbagliate"

saluzzofossati.jpg

Imperia. La bagarre non si ferma e, dopo la fine del Consiglio Comunale, il consigliere Saluzzo risponde al capogruppo di Imperia Riparte, Giuseppe Fossati:

Leggo divertito l’ultima citazione…..”Ordine della Real Marina del Regno dell due Sicilie” (1841)”…..e viste le “specificazioni” allegate mi viene spontaneo replicare.

“Popoli delle Due Sicilie… si alza la voce del vostro Sovrano per consolarvi nelle vostre miserie… quando veggo i sudditi miei, che tanto amo, in preda a tutti i mali della dominazione straniera, quando li vedo come popoli conquistati… calpestati dal piede di straniero padrone, il mio cuore Napoletano batte indignato nel mio petto… contro il trionfo della violenza e dell’astuzia…….” cit. Francesco II – ultimo re delle due sicilie.

Precisazioni di Fossati sulla TARI ??? Sulle premesse fatte ieri in sala consigliare dal consigliere Fossati di Imperia Riparte, sono perfettamente d’accordo. Come da lui stesso ammesso, ci capisce veramente poco di bilancio, tasse e imposte…..   Concordo pienamente.

La TARI copre il costo dello smaltimento/raccolta, non aumenta o diminuisce rispetto alla TARES nella componente RIFIUTI. Quello che abbiamo fatto  ieri e’ la RIMODULAZIONE delle tariffe tra le categorie.

La TASI e’ la componente “servizi indivisibili” che si pagava unitamente alla TARES e oggi si ” compensera’ ” con l’ IMU. Per la rumenta, il totale e’ sempre quello ma, ridistribuito secondo tariffe piu’ aderenti alla realta’ dell’utilizzo del servizio.

Per inciso il massimo totale IUC e’ fisso, se aumenta l’IMU diminuisce la TASI e viceversa. Caro Fossati, chieda al suo commercialista di approfondire, per evitare di fare “ammuina” e, per non dare informazioni sbagliate. L’Assessore Abbo e’ tutt’altro che confuso, purtroppo pero’, non fa lui le regole nazionali. Di certo, almeno lui, le capisce.

Condividi questo articolo: