24 Aprile 2024 09:57

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 09:57

Liguria, Piano di Rigenerazione Urbana: assessore regionale Marco Scajola incontra i Comuni di Val Nervia e Val Roya. “Confronto fondamentale per la ripartenza”

In breve: Un progetto che la Regione ha intenzione di realizzare in un’ottica di confronto e di lavoro sinergico tra Enti, che migliori la vivibilità del territorio e che consenta uno sviluppo sostenibile della Liguria.

L’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola ha incontrato i sindaci dei Comuni della Val Nervia e della Val Roya per esporre il Piano di Rigenerazione Urbana della Liguria.

Un progetto che la Regione ha intenzione di realizzare in un’ottica di confronto e di lavoro sinergico tra Enti, che migliori la vivibilità del territorio e che consenta uno sviluppo sostenibile della Liguria.

“Chiediamo ai Comuni liguri di presentare progetti per riqualificare aree del proprio territorio. – spiega l’assessore Marco Scajola“ I progetti possono essere presentati dai singoli Comuni, o in forma associata e devono essere consegnati entro il 31 luglio. La Regione Liguria è all’avanguardia a livello nazione nell’adozione di strumenti di riqualificazione e rigenerazione urbana, il lavoro congiunto tra Enti può portare a risultati importanti in termini di vivibilità del territorio e sostenibilità ambientale. Un confronto costante per il territorio è fondamentale per la ripartenza.”

Condividi questo articolo: