25 Aprile 2024 11:10

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:10

Imperia: “Due nuovi edifici scolastici a Piani e a Castelvecchio”. L’annuncio in Consiglio dell’assessore D’Agostino

In breve: I progetti sono legati a bandi ministeriali e ai fondi per la rigenerazione urbana

L’Amministrazione comunale di Imperia vara nuovi interventi di edilizia scolastica. Lo ha annunciato in Consiglio comunale l’assessore Ester D’Agostino. I progetti sono legati a bandi ministeriali e ai fondi per la rigenerazione urbana.

Edilizia scolastica, Ester D’Agostino: “Agiremo per la messa in sicurezza di edifici già esistenti e per la costruzione di nuovi edifici scolastici”

Spiega la D’Agostino: “Attraverso due bandi agiremo sia per la messa in sicurezza di edifici già esistenti sia per la costruzione di nuovi edifici scolastici. Nel dettaglio, abbiamo aderito a un bando del ministero per edilizia scolastica per nuova costruzione di edifico scolastico in Corso Allende a Piani, che ospiterà un asilo nido, una scuola dell’infanzia e un centro polifunzionale. Si tratta di un  progetto da 2.950.000 euro.

Prevista anche la nuova costruzione di edificio scolastico in via vecchia Piemonte a Castelvecchio, che ospiterà un asilo, con un progetto da 1.950.000 euro.

Con un bando di rigenerazione urbana, è invece prevista la messa in sicurezza dell’edificio scolastico in via Gibelli, progetto da 1 milione di euro, e l’adeguamento sismico dell’edificio scolastico di piazza Calvi, progetto da 2.450.ooo euro.

Luca Volpe: “Due scuole nuove in due zone della città che hanno bisogno di spazi scolastici

Sottolinea l’assessore Luca Volpe: “Parliamo di due scuole nuove in due zone della città che hanno bisogno di spazi scolastici. L’obiettivo è portare sia una nuova e migliore gestione dell’istituzione scolastica sia di migliorare le occasioni di socialità delle famiglie“.

 

Condividi questo articolo: