Imperia: “Due nuovi edifici scolastici a Piani e a Castelvecchio”. L’annuncio in Consiglio dell’assessore D’Agostino

Imperia Politica

I progetti sono legati a bandi ministeriali e ai fondi per la rigenerazione urbana

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

L’Amministrazione comunale di Imperia vara nuovi interventi di edilizia scolastica. Lo ha annunciato in Consiglio comunale l’assessore Ester D’Agostino. I progetti sono legati a bandi ministeriali e ai fondi per la rigenerazione urbana.

Edilizia scolastica, Ester D’Agostino: “Agiremo per la messa in sicurezza di edifici già esistenti e per la costruzione di nuovi edifici scolastici”

Spiega la D’Agostino: “Attraverso due bandi agiremo sia per la messa in sicurezza di edifici già esistenti sia per la costruzione di nuovi edifici scolastici. Nel dettaglio, abbiamo aderito a un bando del ministero per edilizia scolastica per nuova costruzione di edifico scolastico in Corso Allende a Piani, che ospiterà un asilo nido, una scuola dell’infanzia e un centro polifunzionale. Si tratta di un  progetto da 2.950.000 euro.

Prevista anche la nuova costruzione di edificio scolastico in via vecchia Piemonte a Castelvecchio, che ospiterà un asilo, con un progetto da 1.950.000 euro.

Con un bando di rigenerazione urbana, è invece prevista la messa in sicurezza dell’edificio scolastico in via Gibelli, progetto da 1 milione di euro, e l’adeguamento sismico dell’edificio scolastico di piazza Calvi, progetto da 2.450.ooo euro.

Luca Volpe: “Due scuole nuove in due zone della città che hanno bisogno di spazi scolastici

Sottolinea l’assessore Luca Volpe: “Parliamo di due scuole nuove in due zone della città che hanno bisogno di spazi scolastici. L’obiettivo è portare sia una nuova e migliore gestione dell’istituzione scolastica sia di migliorare le occasioni di socialità delle famiglie“.

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!