19 Aprile 2024 00:26

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:26

Imperia: Francesco Scarrone dell’Iti Galileo, campione olimpionico di Matematica. Ha conquistato il bronzo per il secondo anno / Foto

In breve: Competizione impegnativa, che ha visto la partecipazione di 301 ragazzi in tutta Italia

Francesco Scarrone della quinta elettronica dell’I.T.I. Galileo di Imperia, per il secondo anno consecutivo, ha vinto la medaglia di bronzo alle finali nazionali dell’Olimpiade della Matematica, una competizione impegnativa, che ha visto la partecipazione di 301 ragazzi in tutta Italia.

All’I.T.I. Galileo dell’organizzazione della partecipazione all’Olimpiade si occupa ormai da anni la docente di Matematica Anna Graneri. Con le sue eccezionali competenze e il suo talento, Francesco ha conquistato un’altra volta il podio: un grande successo personale e un traguardo di eccellenza per il Polo Tecnologico Imperiese, l’Istituto a cui il ragazzo è iscritto.

Francesco Scarrone, medaglia di bronzo all’Olimpiade della Matematica, entra nell’Albo delle eccellenze del ministero dell’Istruzione

La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 15 maggio online, a cura dell’Unione matematica italiana (U.M.I.). Francesco Scarrone figura nell’Albo delle eccellenze del ministero della Pubblica Istruzione. Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, prima della finale nazionale, aveva inviato una lettera di felicitazioni rivolta a tutti i 301 ragazzi partecipanti.

Orgogliosissimi di Francesco, tutto il personale e i compagni del Polo Tecnologico Imperiese, nel felicitarsi con lui, gli rivolgono l’augurio di proseguire questo brillante cammino di riconoscimenti e successi.

Condividi questo articolo: