23 Aprile 2024 09:43

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 09:43

Imperia: Prefettura cerca nuova sede e pubblica indagine di mercato. Spunta l’ipotesi ex Banca d’Italia

In breve: La Prefettura intende trovare una nuova location nell'ambito del "piano di razionalizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e di riduzione dei costi".

La Prefettura cerca una nuova sede. Nei giorni scorsi, infatti, è stata pubblicata un’indagine di mercato per la ricerca di un immobileda adibire a sede della Prefettura UTG di Imperia (uffici, locali di rappresentanza ed alloggio)”. I locali sono di proprietà della società Invimit, che fa capo al  Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Secondo quanto filtra, una delle possibili soluzioni future per la Prefettura potrebbe essere l’ex Banca d’Italia di via Cascione. Ipotesi credibile?

Imperia: la Prefettura cerca una nuova sede

Secondo quanto si legge nell’avviso pubblico, la Prefettura, che attualmente ha sede nello storico Palazzo del Governo, in Viale Matteotti 147, costruito ai primi del ‘900 (nacque come Grand Hotel, con 68 camere dotate del massimo dei comfort e splendidi dipinti), intende trovare una nuova location nell’ambito del “piano di razionalizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e di riduzione dei costi per le locazioni passive”.

Obiettivo dell’indagine di mercato “individuare la sussistenza di eventuali soluzioni logistiche più vantaggiose per l’Amministrazione rispetto a quelle attualmente in uso” . 

Le caratteristiche richieste nell’avviso

  • canone annuo non superiore a quello attualmente corrisposto di euro 80.401,67.
  • essere disponibile in tempi ragionevolmente brevi.
  • essere situato nell’ambito del comune di Imperia (IM).
  • risultare in regola con le norme in materia urbanistica, nonché essere adeguato alle vigenti disposizioni in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro (d.lgs. n. 81/2008), di sicurezza degli impianti (l. n. 46/1990 e d.m.
    n. 37 del 22.01.2008), di eliminazione delle barriere architettoniche (l. n. 13/1989), di antisismica, di prevenzione incendi e di certificazione energetica.
  • presentare idonee soluzioni tecnologiche al fine di contenere i costi relativi ai consumi energetici (isolamento termico delle pareti, coibentazione dei solai di copertura ed eventuali impianti fotovoltaici, etc.).

Le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 11 del giorno 30 giugno 2021 alseguente indirizzo:
Prefettura-U.T.G. di Imperia – Ufficio Protocollo – Viale Matteotti, 147 – 18100 Imperia.

Condividi questo articolo: