25 Aprile 2024 00:42

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:42

Sanremo: primo corso della Fidapa per imprese in rosa. In campo una task force nazionale per la formazione

In breve: Il corso “Strategie e strumenti per il successo delle imprenditrici. Come lanciare una start up ed attrarre investitori” ha avuto un riscontro più che positivo da parte delle socie Fidapa di tutta Italia

Parte da Sanremo il progetto della task force Formazione e Progetti della Fidapa B.P.W. Italy.  Si è tenuto infatti nella città dei fiori il primo corso nazionale, organizzato dalla responsabile nazionale l’architetto sanremese Raffaella Panizzi. Il corso “Strategie e strumenti per il successo delle imprenditrici. Come lanciare una start up ed attrarre investitori” ha avuto un riscontro più che positivo da parte delle socie delle sezioni Fidapa B.P. W. diffuse su tutto il territorio nazionale.

Un corso per dare strumenti utili alle donne impegnate nel mondo del lavoro

Spiega l’architetto Raffaella Panizzi a capo della task force nazionale Fidapa B.P.W.: “Appena ho ricevuto questo incarico ho pensato di organizzare un corso che fornisse alle socie Fidapa degli strumenti che fossero utili per superare questo periodo difficile che stiamo vivendo. La crisi sanitaria si è trasformata in crisi economica ed i dati ci dicono che proprio noi donne siamo le più colpite dal punto di vista lavorativo.  Con questo corso la task force nazionale Formazione e Progetti della Fidapa B.P.W. ha voluto trasmette degli strumenti utili per le attività di noi donne, non esiste una ricetta magica per superare la crisi, ma esistono delle competenze che possono contribuire a scoprire le potenzialità della propria impresa e svilupparle in modo efficace ed efficiente.”

Formazione professionale, le “Fidapine” a lezione di marketing aziendale

Conclude la Panizzi: “Ho contattato la segretaria della sezione Fidapa B.P.W. di Sanremo, la dottoressa Elena Sparago, consulente e docente di marketing, che ha colto i mei spunti e grazie alla collaborazione con il team di Bc Formula, società di consulenza aziendale, con cui lei collabora, ha creato un percorso ad hoc per noi Fidapine che perseguisse l’obiettivo che ci eravamo poste. Il corso ha avuto molto seguito e la partecipazione attiva delle socie Fidapa durante la mattinata ha rappresentato un valore aggiunto al percorso. Ringrazio la Presidente nazionale Maria Concetta Olivieri che ha appoggiato la realizzazione del percorso formativo, la presidente del distretto del Nord Ovest Antonella Tosi per la collaborazione ed Ida Gasperini per il supporto”.

Condividi questo articolo: