29 Marzo 2024 00:58

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:58

Imperia: degrado e vegetazione incolta a Baitè di fronte alle case popolari. “Nonostante le segnalazioni, nessuno interviene da mesi” / Le immagini

In breve: Contattato da ImperiaPost, l'assessore Gagliano ha affermato che la pulizia sarà effettuata la prossima settimana.

“È dallo scorso marzo che abbiamo chiesto un intervento al Comune, ma la situazione è ancora questa e continua a peggiorare”. Lo raccontano alcuni residenti delle case popolari di via Baitè, descrivendo lo stato di degrado in cui versa un terreno antistante alle abitazioni. 

Imperia: degrado e vegetazione incolta a Baitè di fronte alle case popolari

“Il problema non è solo di decoro – continuano i residenti – ma anche di igiene. Sotto la vegetazione incolta ci sono grossi topi, tantissime formiche, che potrebbero essere dovute alla presenza di animali morti, che quindi girano intorno alle abitazioni. Alcuni rovi stanno invadendo le aree dei residenti. 

Essendo che il terreno pare sia del Comune, lo scorso marzo abbiamo segnalato a chi di dovere. Nonostante le ripetute richieste, però, ancora non c’è stato un intervento di riqualificazione. Per questo motivo abbiamo deciso di rendere pubblica la situazione”.

“Sono a conoscenza del problema – afferma l’assessore Antonio Gagliano contattato da ImperiaPost – ci stiamo informando per capire se la competenza sul terreno in questione è del Comune o di Arte. In ogni caso, faremo effettuare la pulizia la prossima settimana per garantire il decoro”.

Condividi questo articolo: