29 Marzo 2024 01:39

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:39

Atletica: successo a Sanremo per il Campionato provinciale di Tetrathlon della FIDAL/Foto e risultati

In breve: Brillanti i risultati di tutti nelle due specialità di tetrathlon, disciplina dell’atletica giovanile che prevede di far partecipare a quattro prove differenti gli atleti per poi fare una classifica finale

Si sono svolti sabato 29 maggio presso il campo di Sanremo, purtroppo Imperia non è ancora disponibile e il campo di Camporosso ha bisogno di restyling, le gare della categoria ragazzi e ragazze (11 e 12 anni).

Grande partecipazione da parte delle società della provincia che sono tornati dopo oltre un anno a poter far gareggiare i propri giovani atleti.

Brillanti i risultati di tutti nelle due specialità di tetrathlon, disciplina dell’atletica giovanile che prevede di far partecipare a quattro prove differenti gli atleti per poi fare una classifica finale. Il comitato ha reputato che è molto importante a questa età invogliare i ragazzi alla multidisciplinarietà, così da sviluppare in loro tutte le caratteristiche che gli serviranno nel proseguo della crescita sportiva e non.

Tutti bravi ma si sono particolarmente distinti i vincitori dei singoli tetrathlon:

  • Tetrathlon A categoria ragazze è stato vinto da Fiorilli Chiara della Foce Sanremo
  • Tetrathlon A categoria ragazzi è stato vinto da Crisci Davide della Maurina Olio Carli Imperia
  • Tetrathlon B categoria ragazze è stato vinto da Frate Aurora della Maurina Olio Carli Imperia
  • Tetrathlon B categoria ragazzi è stato vinto da Catassi Federico della Nuova Atletica 92.

La classifica complessiva, che premiava il maggior punteggio ottenuto in generale è stato vinto dai due portacolori della Maurina Olio Carli Imperia:

  • Frate Aurora e Crisci Davide. Tutti gli atleti saliti sul podio sono stati premiati e i due vincitori hanno ricevuto inoltre una maglietta Errea con il logo del Comitato che ha messo a disposizione i premi.

Il comitato provinciale ringrazia il gruppo giudici gara, il servizio di cronometraggio dei cronometristi Riviera dei Fiori, il servizio Sigma, le società, i tecnici e i genitori che hanno incitato appassionatamente.

Condividi questo articolo: