26 Aprile 2024 08:14

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:14

Imperia: i bambini delle scuole di Piazza Mameli e Boine in visita alla Protezione Civile S.S. Trinità/Le immagini

In breve: La visita è stato una piacevolissima sorpresa anche per gli insegnanti, che hanno definito il Santuario e il Museo come un “gioiello culturale del nostro territorio”.

Nella mattinata di oggi gli alunni delle classi II e III della scuola Primaria di piazza Mameli, dell’Istituto comprensivo Boine di Imperia, hanno fatto visita al Santuario di Santa Croce, al Museo delle Confraternite della Confraternita della SS. Trinità e al Nucleo di Protezione Civile, nella sede di Monte Calvario.

I bambini, accompagnati dalle maestre, hanno apprezzato molto la visita, restando affascinati dalle statue e dai quadri presenti nel Santuario e dalle testimonianze storiche custodite nel museo, illustrate loro dalla consorella Giulia Ascheri.

La visita è stato una piacevolissima sorpresa anche per gli insegnanti, che hanno definito il Santuario e il Museo come un “gioiello culturale del nostro territorio”.

La mattinata al Santuario si è conclusa con una visita alla sede del Nucleo Protezione Civile della Confraternita. I volontari hanno illustrato le attività svolte, gli automezzi e le attrezzature impiegate nei soccorsi. Particolarmente coinvolgenti per i bambini le dimostrazioni di addestramento dell’Unità Cinofila e dell’Antincendio.

Condividi questo articolo: