29 Marzo 2024 11:03

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:03

Imperia: 2 giugno festa della Repubblica, in Piazza della Vittoria le celebrazioni con la deposizione della corona d’alloro/Foto e Video

In breve: Istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana, si festeggia ogni anno il 2 giugno data del referendum istituzionale del 1946.

Ha avuto luogo questa mattina, mercoledì 2 giugno, a Imperia la cerimonia in occasione della Festa della Repubblica.

Istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana, si festeggia ogni anno il 2 giugno data del referendum istituzionale del 1946.

2 giugno: Imperia celebra la Festa della Repubblica

Così come lo scorso anno, la cerimonia è avvenuta in forma ristretta in piazza della Vittoria, per rispettare le misure di sicurezza relative al contenimento della diffusione del Coronavirus.

Presenti il vicesindaco Giuseppe Fossati, il prefetto Alberto Intini, il presidente della Provincia Domenico Abbo, il comandante dei Carabinieri tenente colonnello Andrea Mommo, il Comandante della Guardia di Finanza, Colonnello Walter Mazzei, il questore Pietro Milone, il vicepresidente della regione Liguria, Alessandro Piana e l’assessore regionale Gianni Berrino, oltre a diverse autorità civili, militari e religiose del territorio.

Le celebrazioni in piazza della Vittoria: depositata corona d’alloro al Monumento dei Caduti


 

Condividi questo articolo: