29 Marzo 2024 13:13

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:13

Croce Rossa di Pontedassio: al via martedì 8 giugno il corso online per diventare volontari

In breve: Sono previste lezioni sincrone in orario serale e lezioni preregistrate, asincrone, che potranno essere seguite in qualsiasi momento attraverso un portale CRI dedicato alla formazione a distanza.

Il Comitato di Pontedassio della Croce Rossa Italiana organizza un nuovo corso di accesso per diventare Volontari. Il corso, che inizierà martedì 8 giugno alle 20, si svolgerà online attraverso l’uso di Google Meet e di una piattaforma CRI dedicata alla formazione.

Sono previste lezioni sincrone in orario serale e lezioni preregistrate, asincrone, che potranno essere seguite in qualsiasi momento attraverso un portale CRI dedicato alla formazione a distanza.

Il corso terminerà il 14 giugno e, successivamente, sarà possibile continuare il percorso di formazione con altri corsi specifici per ogni area di attività: dal soccorso alla protezione civile, al sociale e molto altro ancora.

E’, infatti, già previsto un corso per essere abilitati a poter svolgere i servizi di trasporto e di emergenza-soccorso, che inizierà il 20 giugno.

Le iscrizioni possono essere effettuate tramite internet sul sito www.gaia.cri.it; per informazioni è possibile scrivere a pontedassio@cri.it oppure telefonare allo 0183279700.

“Il nostro Comitato, che nell’ultimo periodo si sta rinnovando e sta crescendo grazie al contributo di tanti Soci, ha bisogno di nuovi Volontari. E’ fondamentale, infatti, per tutta la popolazione degli otto comuni di competenza della Valle Impero e del Maro, mantenere attivo il presidio per l’emergenza sanitaria. L’obiettivo, a stretto giro, è di riuscire a garantire una presenza continuativa, ventiquattr’ore al giorno, tutti i giorni dell’anno.
Ma non solo: garantire anche i trasporti per le visite programmate, lo sportello per la consegna di viveri alle persone indigenti e tutte le altre attività in collaborazione con gli Enti – così Paolo Cossu, Presidente del Comitato CRI di Pontedassio.

Condividi questo articolo: