28 Marzo 2024 23:48

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:48

MISS ITALIA 2013 – L’intervista a Ilaria Decaro: “Nè mute nè nude, quest’anno il format è cambiato”

1382928_10202030083814919_1138814524_n

Mancano due giorni ormai alla finalissima di Miss Italia 2013 in onda su La 7 domenica sera e Ilaria Decaro, la 22 enne di San Bartolomeo, comincia a sentire un po’ l’emozione della diretta come ha raccontato a Imperiapost in un’intervista esclusiva.

Come ti senti?

“Manca così poco alla diretta nazionale – ci racconta Ilaria – sono emozionata, ma è normale non sono mai andata in televisione e la prima volta è sempre un po’ traumatica. Nel complesso però sto vivendo tutto con estrema tranquillità e come un gioco; sono contenta di essere arrivata fino a qui”.

Se dovessi vincere?

“Sicuramente qualcosa cambierà in caso di vittoria perchè gli impegni di Miss Italia sono tantissimi e si comincia da subito fra convegni, spot e impegni. La vita potrebbe cambiare in meglio, ma mi allontanerei anche tanto da casa e dagli affetti. C’è da dire che in ogni caso io sto studiando all’università ed è una cosa a cui tengo e che non voglio abbandonare.  Il mondo dello spettacolo però mi affascina molto, anche perchè non è tutto rosa e fiori come appare allo spettatore che guarda un programma fnito: ci sono infinite ore di prove e giornate molto faticose; devo dirlo però…nel complesso è come una palla di cristallo, fragile e bellissimo”.

Un sogno insomma, ma tu sei fidanzata? E il tuo ragazzo non è geloso di tutto questo mondo?

“Diciamo che c’è una persona accanto a me che mi sta sostenendo molto e sta condividendo tutte le mie gioie, ma anche le mie fatiche e quando sono agitata o nervosa lui è un grande sostegno morale. Ma ho comunque un buon team che mi aiuta al di là di tutto ed è composto dalla mia famiglia, mia madre e mio padre mi aiutano mi fanno  tantissima pubblicità. Mio padre sarà orgoglio se vinco, ma anche quando mi laurerò, sanno quali sono le priorità nella vita al giorno d’oggi, ma mi appoggiano tanto. Ringrazio anche tutti i cttadini dei Comuni di San Bartolomeo, Diano Marina e Imperia mi aiutano tanto ed è bellissimo, non pensavo di avere così tante persone che mi sostenessero, è un onore”.

In merito alla classica polemica sul fatto che Miss Italia possa o meno essere un po’ una mercificazione del corpo della donna, tu cosa ne pensi?

“Quest’anno chi seguirà il programma si renderà conto che è cambiato molto. Il nostro slogan è “nè mute nè nude”. La donna non è un oggetto, siamo tutte unviersitarie, con interessi e capacità artistiche di un certo tipo, non facciamo le belle statuine. Il format è più improntato sul talento e sono proprio contenta di essere in questa edizione perchè posso far vedere altre cose oltre al fisico che, lo sappiamo, dopo un po’ cede, ma quello che sei tu realmente rimane. Non siamo modelle, è tutto spontaneo e naturale”.

Una ragazza sveglia, studiosa e con tanta voglia di fare oltre che, ovviamente, bellissima. Ecco come si presenta Ilaria Decaro che sta raccogliendo sempre più fan e consensi da tutti. Grande attesa allora per domenica sera con la viva speranza di vedere passare Ilaria oltre il primo blocco che vedrà le ragazze da 63 passare a 21, per poi arrivare finalmente all’elezione finale. Per saperne di più su Ilaria CLICCA QUI

Condividi questo articolo: