28 Marzo 2024 12:25

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:25

Covid: ufficiale, Liguria in zona bianca dal 7 giugno /Ecco cosa cambia

In breve: Imperia e tutta la Liguria entreranno in zona bianca a partire da lunedì 7 giugno.

Imperia e tutta la Liguria entreranno in zona bianca a partire da lunedì 7 giugno.  L’ufficialità è arrivata con una nota stampa del Ministero della Salute.

Covid: Liguria in zona bianca dal 7 giugno

 “Il Ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia recita una nota del Dicastero – firmerà in giornata una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire dal 7 giugno. Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto passano in zona bianca”.

Liguria in zona bianca: ecco cosa cambia

La principale novità, con l’avvento della zona bianca, è l’abolizione del coprifuoco. Ci si potrà dunque spostare liberamente anche nelle ore notturne.

Prevista poi la riapertura di tutte le attività economiche, senza limiti di orario. Potranno riaprire anche le discoteche, ma per il momento senza la possibilità di ballare.

In bar e ristoranti nessun limite ai tavoli, all’aperto, limite di 6 persone al chiuso.

Restano in vigore l’obbligo di mascherina, anche all’aperto, e il divieto di assembramento.

“Nella notte tra domenica e lunedì, alle ore 00.01 del lunedì, la Liguria sarà zonabianca, con il decadimento delle regoleche sino ad oggi hanno determinato i nostri comportamenti, a cominciare dal coprifuoco – ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti E poi, come sapete, sei persone a tavola all’interno dei locali, nessuna  limitazione all’esterno. Il che non significa che bisogna eliminare regole elementari di prudenza come igiene delle mani, distanziamento sociale e uso della mascherina, anche all’aperto”.  

 

 

 

Condividi questo articolo: