IMPERIA. L’ASSOCIAZIONE STELLA MARIS ORGANIZZA “IL MARE PER TUTTI” PER LE PERSONE CON DISABILITA’

Attualità Home

IMG_5708

Imperia – L’Associazione di Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali- Prima Infanzia – Attività Educative e Scolastiche del Comune di Imperia ed alle Associazioni di Volontariato dell’area disabilità, organizzano la quinta edizione dell’iniziativa “Il mare per tutti” , escursione in mare a favore di persone con disabilità che avrà luogo domenica 6 luglio p.v.

La manifestazione avrà le caratteristiche di una gara di pesca non competitiva con rilascio del pescato, nell’ottica di una attività sportiva che rispetti e salvaguardi l’ambiente marino.

I soci dell’Associazione Stella Maris metteranno a disposizione dei partecipanti 25 imbarcazioni per l’uscita in mare. Il programma prevede l’imbarco dei partecipanti alle ore 8.30 dalla Marina di Porto Maurizio , il raggiungimento del campo di gara, la gara di pesca della durata di tre ore circa ed il rientro previsto per le ore 13.00. Seguirà il pranzo offerto dall’Associazione Stella Maris e di seguito la premiazione .

Aderiscono all’iniziativa le Associazioni ANFFAS – HANDARPERMARE – ISAH – .

L’Associazione di Pesca Stella Marisinterviene l’Assessore Avv. Fabrizio Risso  con grande entusiasmo collabora con il Comune di Imperia per offrire momenti di svago a persone con disabilità. Visto il grande successo delle passate edizioni e le aspettative di tutte le persone con disabilità che puntualmente intervengono alla manifestazione , anche quest’anno il Direttivo dell’Associazione impegna i suoi soci nell’organizzazione dell’iniziativa che prevede la partecipazione di 25 imbarcazioni – 60 partecipanti e 40 “pescatori” che mettono a disposizione dei ragazzi la loro esperienza marinaresca unitamente alla loro passione ”.