20 Aprile 2024 01:19

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:19

Nizza, “Toutes aux frontières”: Non Una di Meno del ponente ligure alla manifestazione femminista. “Questa terra è di tutti”

In breve: Anche Non Una di Meno Ponente Ligure alla manifestazione femminista “Toutes aux frontières”.

Alla manifestazione femminista di sabato 5 giugno, partita dalla proposta della “Marcia Internazionale delle Donne”, in occasione della giornata transnazionale di azione femminista per trasformare le politiche migratorie europee “Toutes aux frontières“, hanno partecipato anche le attiviste di Non Una di Meno Ponente Ligure.

Nizza: anche Non Una di Meno Ponente Ligure alla manifestazione femminista “Toutes aux frontières”

Si è trattato di un’azione per affermare e rendere visibile l’espressione delle femministe sulle politiche migratorie europee attuali, le molteplici situazioni di violenza subita dalle donne e dalle minoranze di genere durante il percorso di migrazione.

“Alla manifestazione – afferma Maria Luisa Renzi di Non Una di Meno Ponente Ligure – hanno partecipato migliaia di donne da tutta Europa che, come noi di NUDM Ponente Ligure, credono nella difesa del diritto delle donne e di tutte le persone alla libera circolazione, senza restrizioni legate al proprio essere.

Una manifestazione gioiosa, pacifica, colorata dagli aquiloni da noi proposti come simbolo. Dove si è potuto gridare che questa terra è di tutti, nessun* esclus*”.

Condividi questo articolo: