29 Marzo 2024 10:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:07

Imperia: la Croce d’Oro di Cervo acquista un “ErgoLift” grazie a contributo Fondazione Carige. “Per garantire mobilità pazienti durante operazioni soccorso”/Le immagini

In breve: Si tratta di un innovativo strumento dedicato agli utenti con riduzione della capacità motoria, in grado di salire e scendere le scale in totale sicurezza.

Grazie ad un contributo della Fondazione Carige, la Croce d’Oro di Cervo – Imperia ha potuto ampliare le sue dotazioni di soccorso con un “Ergo Lift“. Si tratta di un innovativo strumento dedicato agli utenti con riduzione della capacità motoria, in grado di salire e scendere le scale in totale sicurezza.

Imperia: Fondazione Carige dona ErgoLift alla Croce d’Oro

“Grazie al contributo di Fondazione Carige la nostra associazione può ora contare su ErgoLift: un innovativo strumento dedicato agli utenti con riduzione della capacità motoria, in grado di salire e scendere le scale in totale sicurezza. Una moderna sedia da trasporto combinata a specifici cingoli e con un motore elettrico che permetterà ai militi della nostra associazione di garantire la mobilità dei pazienti aumentando comfort e sicurezza.

Con Ergolift miglioreremo la mobilizzazione degli utenti attraverso scale di abitazioni, di strutture sprovviste di ascensori o dei vicoli tanto suggestivi quanto impervi dei nostri centri storici durante le operazioni di soccorso e trasporto sanitario.

Impegneremo Ergolift anche in progetti di mobilità assistita a fini turistici e ricreativi, in sinergia con le altre associazioni del settore e con le istituzioni locali. Partiremo questa estate con il servizio di supporto per utenti disabili in occasioni delle importanti manifestazioni del Comune di Cervo, come “Cervo.. ti Strega” ed il Festival Internazionale di Musica da Camera, rendendo così il nostro borgo tra i più accessibili oltre che i tra più belli d’Italia.

Vogliamo ancora una volta rinnovare il nostro ringraziamento alla Provincia di Imperia ed alla Fondazione Carige per il fondamentale contributo senza il quale non sarebbe stato possibile acquistare Ergolift e dar via al progetto a beneficio degli utenti del Golfo Dianese e dell’Imperiese”.

 

Condividi questo articolo: