27 Aprile 2024 02:34

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:34

TRADECO. STIPENDI, NUOVI RITARDI. NON ARRIVERANNO PRIMA DEL 9 LUGLIO. CONFERMATO LO SCIOPERO. LA RABBIA DEI LAVORATORI

In breve: i vertici della Tradeco hanno comunicato ai lavoratori che gli stipendi non arriveranno prima del 9 luglio, dunque con quasi un mese di ritardo rispetto alla data esatta, il 15 di ogni mese

incontro operai tradeco capacci (3)

“Gli stipendi arriveranno il 3 luglio, ci siamo impegnati a pagare”.  A dichiararlo, il 26 giugno scorso, al termine di un lungo summit con Comune di Imperia, Prefetto, sindacati e lavoratori, Pietro Lo Spalluto, dirigente della Tradeco, la società incaricata del servizio di raccolta rifiuti. La realtà, però è ben diversa.
Oggi, infatti, giovedì 3 luglio, i vertici della Tradeco hanno comunicato ai lavoratori che gli stipendi non arriveranno prima del 9 luglio, dunque con quasi un mese di ritardo rispetto alla data esatta, il 15 di ogni mese. I motivi del nuovo rinvio risiederebbero, secondo l’azienda, nei pagamenti dei Comuni di Diano e San Bartolomeo al Mare, pervenuti in ritardo.
Il malumore tra i dipendenti e i sindacati cresce ogni giorno di più. Ovviamente confermato lo sciopero del prossimo 16 luglio, con possibili azioni di protesta nei prossimi giorni nel caso in cui non vi fossero garanzie sul pagamento degli stipendi che, per il mese di luglio, prevedono anche il pagamento della quattordicesima.

Condividi questo articolo: