25 Aprile 2024 09:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:58

Imperia: fine della scuola, sorpresa in piazza Roma per gli alunni di quinta elementare. “Per farli sorridere dopo quasi due anni da incubo”/ Foto e video

In breve: Un modo per celebrare la fine di un ciclo di studi e per portare un po' di spensieratezza dopo quasi due anni di emergenza Coronavirus.

“Volevamo regalare un sorriso ai nostri ragazzi in questo giorno importante che sancisce il passaggio tra la scuola elementare e la scuola media, specialmente dopo quasi due anni di pandemia che hanno stravolto le loro vite e la loro quotidianità”.

È questo il motivo che ha spinto i genitori degli alunni delle due classi quinte delle Elementari dell’Istituto Littardi a organizzare una sorpresa per la fine dell’anno scolastico.

Gli alunni, al termine dell’ultima ora di lezione, uscendo dal portone in piazza Roma, sono stati accolti da coriandoli, palloncini e musica. Un modo per celebrare la fine di un ciclo di studi, ma anche per portare un po’ di spensieratezza dopo quasi due anni di emergenza Coronavirus.

Imperia: alunni delle elementari in festa in piazza Roma per la fine della scuola

Caterina e MariaRosa, le rappresentanti dei genitori

“Abbiamo passato due anni da incubo per il covid, quindi abbiamo ritenuto importante organizzare per loro questa sorpresa, per rendere memorabile l’ultimo giorno di scuola, una festa con la musica, una cosa che in questi due anni non abbiamo potuto fare”.

Il momento dell’uscita

 

Condividi questo articolo: