18 Aprile 2024 17:29

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 17:29

Covid, Liguria: mezzi pubblici sino all’80% della capienza. Soddisfazione assessore Berrino. “Ulteriore passo verso la normalità”

In breve: Lo comunica l'assessorato regionale ai Trasporti Gianni Berrino

La limitazione del coefficiente di riempimento dei mezzi di trasporto pubblico locale (automobilistico, metropolitano, tranviario, filoviario, funicolare, lagunare, costiero e ferroviario di interesse delle regioni e delle P.A) passa in Liguria dal 50 all’80% fino al 31 luglio 2021.

Lo comunica l’assessorato regionale ai Trasporti con una lettera indirizzata alle prefetture, alle amministrazioni locali, alle aziende di trasporto liguri e a Trenitalia

“Siamo la prima regione in Italia – commenta l’assessore ai Trasporti Gianni Berrino ad applicare la normativa nazionale vigente, che consente alle regioni collocate in zona bianca l’estensione della percentuale di riempimento del mezzi all’80%.

Inoltre, con il progressivo passaggio in zona bianca delle regioni confinanti, potremo contare anche sui collegamenti interregionali con la medesima percentuale di capienza, a tutto vantaggio del comparto turistico: un ulteriore passo verso la normalità”.

Condividi questo articolo: