25 Aprile 2024 20:57

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:57

Ospedale di Imperia: equipe medica salva la vita a donna incinta e al suo bambino. “Ottimo lavoro di specialità”/La storia

In breve: Dalla visita è emerso che la donna era vittima di una torsione ovarica in corso di gravidanza al quinto mese.

Solo il fiuto e l‘esperienza dell’equipe medica del reparto di chirurgia ginecologica dell’ospedale di Imperia ha salvato la vita ad una giovane mamma ed al suo nascituro.

Una donna straniera il 5 giugno scorso si presentò al pronto soccorso del capoluogo accusando forti dolori al ventre: dalla visita è emerso che la donna era vittima di una torsione ovarica in corso di gravidanza al quinto mese.

Si tratta di una patologia rara che è stata diagnosticata dalla dottoressa Silvia Andrietti, professionista con un’importante esperienza nel settore maturata, per circa 4 anni, al King’s College di Londra.

“La futura mamma – ha spiegato il primario di ginecologia di Imperia Pierluigi Bracco – è stata sottoposta ad un intervento chirurgico in laparoscopia, eseguito con perizia dai dottori Meloni e Andrietti, confermando la diagnosi e risolvendo il problema con l’asportazione dell’ovaio di destra in necrosi.

Il decorso – prosegue il primario Bracco – è stato regolare ed il bambino, sia prima che dopo l’operazione, non ha subito alcun danno. Questa è la dimostrazione di come un ottimo lavoro di equipe e di specialità, concentrate in un unico polo, possano in maniera rapida risolvere gravi patologie”.

Condividi questo articolo: