25 Aprile 2024 20:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:53

IMPERIA. “CREIAMO L’EDUCART PER LA CREATIVITA’ DEI PIU’PICCOLI”. L’INIZIATIVA DI UN GRUPPO DI IMPERIESI/ I DETTAGLI

In breve: "Si prende spunto dall'Educamp, incentrato sui giovani e lo sport, ma lo si ricrea puntando alle arti e allo spettacolo" ecco come spiega Marco Pesce l'idea di creare questo "Educart"

bimbi-e-pittura-e1328357521176

Imperia. “Si prende spunto dall’Educamp, incentrato sui giovani e lo sport, ma lo si ricrea puntando alle arti e allo spettacolo” ecco come spiega Marco Pesce l’idea di creare questo “Educart”.

“Il gruppo nasce per portare avanti la mia idea si tratta di copiare l’Educamp ma con indirizzo artistico. Mentre nell’Educamp si fanno conoscere in una settimana estiva svariati sport, l’Educart dovrebbe con le stesse modalità far conoscere le varie opzione dell’espressione artistica : Musica, canto, canto corale, fotografia, recitazione, pittura, danza, ballo, scultura, decoupage, scrittura creativa, ecc ecc. In modo da insinuare il germe dell’esibizione artistica nei nuovi cittadini di Imperia”.

La risposta per ora è stata positiva e, nel gruppo creato ad hoc su Facebook, sono in molti ad offrirsi volontari per insegnare qualche arte particolare e stimolare la creatività dei più piccoli. “Speriamo che qualcuno dell’amministrazioni sia interessato all’iniziativa e ci dia una mano” conclude in un commento su Facebook l’ideatore del gruppo Marco Pesce.

Condividi questo articolo: