20 Aprile 2024 04:54

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:54

Covid, Liguria: non ce l’ha fatta Camilla, la 18enne colpita da trombosi dopo vaccino Astrazeneca

In breve: La giovane si era vaccinata volontariamente il 25 maggio 2021 nella Asl di Sestri Levante con vaccino AstraZeneca.

Non ce l’ha fatta Camilla, la diciottenne di Sestri Levante con diagnosi di trombosi seno cavernoso ricoverata in neurochirurgia all’ospedale Policlinico San Martino di Genova.

La giovane si era vaccinata volontariamente il 25 maggio 2021 nella Asl di residenza con vaccino AstraZeneca dopo anamnesi vaccinale negativa.

Covid, Liguria: non ce l’ha fatta la 18enne colpita da trombosi dopo vaccino Astrazeneca

La 18enne il 3 giugno si era recata in pronto soccorso accusando cefalea e fotofobia. Sottoposta a tac cerebrale ed esame neurologico, gli esiti sono stati entrambi negativi.

Il 5 giugno è tornata in pronto soccorso con deficit motori ad un emilato. Sottoposta a Tac cerebrale con esito emorragico, è stata immediatamente trasferita alla Neurochirurgia del San Martino.

Lì ha subito un primo intervento per rimuovere il trombo, seguito da un secondo intervento per detendere la pressione intracranica derivante dall’emorragia.

Oggi, purtroppo, la drammatica notizia della morte della giovane.

“Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere – ha scritto la Sindaca Valentina Ghio L’Amministrazione Comunale e tutta la città si stringono intorno alla famiglia della ragazza scomparsa oggi. In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari”.

Condividi questo articolo: