25 Aprile 2024 00:42

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:42

Covid, Imperia: vaccino Pfizer e Moderna, aperte prenotazioni volontarie per tutte le fasce d’età/Ecco come prenotare

In breve: E' bene evidenziare che per i minori di 18 anni, il consenso alla vaccinazione è espresso dai genitori / altri soggetti titolari della potestà genitoriale.

Asl1 ricorda alla cittadinanza che sono state aperte le prenotazioni anche su linea a vaccino MRNA (Pfizer o Moderna) per tutte le fasce d’età.

E’ bene evidenziare che per i minori di 18 anni, il consenso alla vaccinazione è espresso dai genitori / altri soggetti titolari della potestà genitoriale. Il giorno dell’appuntamento è necessario sia presente almeno uno dei genitori / altro soggetto titolare della potestà genitoriale, che dovrà consegnare delega scritta dell’altro soggetto titolare della potestà genitoriale corredata da copia di documento di identità o dichiarazione di esercitare da solo la potestà genitoriale stessa e firmare davanti al medico il consenso al vaccino Pfizer.

Si ricorda che i centri vaccinali in cui ricevere la vaccinazione a MRNA sono: il Palasalute di Imperia, il Drive Through e Stazione ferroviaria di Taggia, il Palabigauda di Camporosso ed ex palestra Gil di Ventimiglia.

Le modalità per poter effettuare la prenotazione sono le seguenti:

  • sul sito internet https://prenotovaccino.regione.liguria.it
  • Numero verde 800 938 818 (dalle 8 alle 18 nei giorni feriali)
  • farmacie che effettuano servizio CUP
  • Sportelli Cup di Asl e Ospedali

Condividi questo articolo: