26 Aprile 2024 10:20

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:20

DIANO MARINA. TERMINANO I LAVORI IN VIALE MATTEOTTI. GARIBALDI: “INTERVENTO ATTESO DA MOLTO TEMPO”

In breve: Oggi, nei tempi previsti, dovrebbero terminare i lavori di risistemazione di viale Matteotti e la circolazione potrà quindi essere regolarmente ripristinata in una delle principali arterie della cittadina

DIANO MARINA

Diano Marina. Oggi, nei tempi previsti, dovrebbero terminare i lavori di risistemazione di viale Matteotti e la circolazione potrà quindi essere regolarmente ripristinata in una delle principali arterie della cittadina.

Era un intervento atteso da tempo – spiega il vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Cristiano Za Garibaldi -, che la Giunta ha deliberato un paio di mesi fa e che ha comportato il totale rifacimento del manto stradale, con il ripristino delle parti di asfalto mancanti intorno ai platani, che erano state oggetto nel passato di una sistemazione “maldestra”, la quale lasciava pozzanghere e buchi al posto delle aiuole.

Siccome l’asfalto, posto intorno al tronco, avrebbe impedito all’albero la possibilità di respirare, siamo intervenuti creando una pavimentazione drenante, compatibile per la sopravvivenza delle piante. In questo modo, mantenendo tutto a raso, non verrà perso alcun posto auto, pur gestendo i parcheggi in modo differente rispetto a quanto avveniva in precedenza. Oggi verrà terminato il rifacimento della segnaletica orizzontale – e salvo imprevisti – il cantiere verrà smantellato”.

Condividi questo articolo: