19 Aprile 2024 15:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:31

IMPERIA. CRISI POLITICA. BLITZ DI IMPERIAPOST AL SUMMIT DI MAGGIORANZA. NCD CHIEDE DIMISSIONI ASSESSORE SERAFINI/FOTO E VIDEO

In breve: "Gradiremmo che anche il nostro assessore di rifermento, Sara Serafini, potesse liberare o comunque dare la disponibilità di mettere a disposizione il suo ruolo di assessore in giunta". Così il segretario provinciale del Ncd al termine del summit

10519098_10204369011764731_1972187418_o

Si è tenuto questo pomeriggio in Comune a Imperia il summit di maggioranza per discutere delle fresche dimissioni di Paolo Strescino da presidente del consiglio comunale e del ruolo del Nuovo Centrodestra nell’amministrazione Capacci.
Al summit hanno preso parte il Sindaco Carlo Capacci (Imperia Cambia), Pietro Mannoni (segretario provinciale Pd), Alberto Bellotti (segretario provinciale NCD) e Fabio Natta (Imperia di Tutti Imperia per Tutti).
Nel corso dell’incontro il NCD ha chiesto ufficialmente le dimissioni dell’assessore Sara Serafini, come confermato da Bellotti al cronista di ImperiaPost , presente sul posto.

ALBERTO BELLOTTI

“Non parlerei di crisi politica, ma di uno sfogo importante che ha sollevato Paolo Strescino e che effettivamente è stato condiviso da tutte le altre forze di coalizione, come necessità di una approfondita valutazione di tutto quello che è l’impianto amministrativo. Sono già stati ottenuti già dei primi importanti risultati da questa amministrazione. La necessità è quella di vederne raggiunti altrettanti. Se è possibile, dunque, migliorare ancora l’azione amministrativa. In quest’ottica e proprio per rafforzare quello che è stato e che è l’impegno del Nuovo Centrodestra, cioè di liberare delle posizioni attuali, proprio per poter consentire di sedersi a un tavolo tutti, convinti del disinteresse a qualsivoglia posizione di potere o di controllo di seggiole e sgabelli, il presidente del Consiglio si è già dimesso, gradiremmo che anche il nostro assessore di rifermento, Sara Serafini, potesse liberare o comunque dare la disponibilità di mettere a disposizione il suo ruolo di assessore in giunta, così da poter non solo sottolineare questa necessità, ma di dare tutta la disponibilità, anche pratica e materiale, perché questo possa avvenire. Quindi ripartire da zero e rifare un ragionamento, che non deve partire per forza partire da una valutazione negativa dell’amministrazione, ma solo e esclusivamente in un’ottica di rinnovamento“.

PIETRO MANNONI

Credo il ragionamento che è stato fatto quest’oggi, durante questa riunione, sia un ragionamento che vede tutti quanti d’accordo sul proseguire insieme come coalizione che sostiene il Sindaco Capacci e come coalizione che è uscita dalle urne l’anno scorso. Noi vogliamo proseguire in quest’ottica, riteniamo che la coalizione sia questa e che i confini della coalizione siano quelli delineati dagli elettori. Se poi, come può essere utile, si deve fare un approfondimento, sia dal punto di vista amministrativo, quindi sulle questione programmatiche, sia anche per quanto riguarda un riassetto di carattere istituzionale, naturalmente siamo disponibili. Naturalmente sarà il Sindaco sarà a delineare quello che dovrà essere il percorso e a interloquire con la sua maggioranza, con la sua coalizione, decidendo i vari passaggi e le varie ipotesi che dovremo percorrere.

CARLO CAPACCI

Al momento non si è parlato di un rimpasto di Giunta. Ieri ho detto che avrei esaminato attentamente quello che hanno fatto gli assessori durante questo anno. Apprezzo gli attestati di stima che sono arrivati dal NCD riguardo all’azione amministrativa svolta nel primo anno. Tutte le cose sono perfezionabili, nessuno è perfetto. Ci vedremo ancora alcune volte e faremo il punto della situazione. Sono sempre stato aperto a qualunque tipo di suggerimento provenga da chi sostiene la coalizione, quindi vedremo nel divenire quello che succederà. L’importante, credo, sia oggi poter affermare, nonostante le voci dei giornali, che la maggioranza è solida, integra, e vuole continuare il proprio lavoro e vuole raggiungere gli obiettivi”.

FABIO NATTA

“La nostra linea collima con quella espressa dagli esponenti degli altri partiti. Gli elettori un anno fa hanno scelto una coalizione. La coalizione è ancora quella, sarà quella. C’è la voglia di lavorare insieme, certamente si deve migliorare e si può valutare quali possono essere eventuali criticità. Ci sono situazioni che verranno affrontate come è giusto che sia, come sono state affrontate in quest ‘anno all’insegna del dialogo, all’insegna della condivisione. Questa è la vera novità,la più grande novità dell’amministrazione Capacci. Lavorare insieme, per il bene della città, condiviso un anno fa e ancora di più oggi”.

10508248_10204369010884709_292416546_n

Condividi questo articolo: